Continuano le piogge, un po' di sole Mercoledì...

Published in News Meteo

La perturbazione Artica, che nella giornata di ieri ha portato piogge sparse e un generale abbassamento delle temperature anche sulla nostra regione, nelle prossime ore continuerà ad interessare i settori dell’Appennino e le regioni meridionali.

Nella giornata di domani avremo residui rovesci lungo i settori dell’Adriatico e al Sud-Italia. Intanto, il nucleo di bassa pressione tenderà a spostarsi verso Levante, favorendo un leggero miglioramento da martedì notte e almeno per buona parte della giornata di mercoledì.

Da giovedì una nuova perturbazione di origine Atlantica con infiltrazioni fredde Artiche potrebbe riportare il maltempo sulla nostra Penisola. Dalle immagini dei modelli matematici, il vortice interesserà in primis l’Italia settentrionale. Tra giovedì e venerdì raggiungerà le regioni centrali per poi spostarsi anche sulle regioni meridionali, portando piogge sparse e di moderata intensità con un nuovo e leggero abbassamento dei valori termici.

Per quanto riguarda la nostra regione, nella giornata di oggi avremo ancora annuvolamenti sparsi con associati rovesci nell’aquilano e settori interni mentre lungo il litorale potrebbero esserci delle schiarite nel pomeriggio. Nella giornata di domani avremo nuovi annuvolamenti nell’entroterra abruzzese che si estenderanno su gran parte del nostro territorio, portando la formazione di rovesci sparsi su tutta la regione. Nella giornata di mercoledì sono previste ampie schiarite in tutto l’Abruzzo ma da giovedì, con il possibile arrivo della perturbazione di cui vi abbiamo parlato prima, potrebbero svilupparsi nuovi rovesci anche sulla nostra regione.