Temporali pomeridiani nei prossimi giorni...

Published in News Meteo

Settimana all’insegna della variabilità meteorologica sulla nostra regione. Una nuova perturbazione Atlantica, che nei prossimi giorni attraverserà l’Europa centrale, tenderà a lambire parte della nostra Penisola, interessando le regioni del Nord e la fascia Adriatica, con possibili fenomeni temporaleschi specie nelle ore pomeridiane. Tra mercoledì e giovedì è atteso un leggero abbassamento della pressione e anche dei valori termici, ma da venerdì l’anticiclone delle Azzorre riporterà sole e caldo su tutta la nostra Penisola. 

Analizziamo la situazione sulla nostra regione:

A partire dalla giornata di domani assisteremo a condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, ma nel corso delle ore pomeridiane si formeranno annuvolamenti più compatti (cumulonembi) sui rilievi con successivo sviluppo di temporali anche di forte intensità. Non si esclude la possibilità che questi fenomeni possano sconfinare fin sui settori costieri e portare anche locali ed occasionali grandinate. 


Stesso e simile scenario potrebbe presentarsi anche nella giornata di mercoledì, mentre giovedì, osservando i modelli matematici, prevarranno condizioni di cielo sereno su gran parte del nostro territorio.

Tra venerdì e sabato, alcuni temporali potrebbero interessare localmente i rilievi, l’aquilano e il marsicano, ma lungo le coste primeggerà il caldo e il bel tempo. 

E’ una previsione a medio/lungo termine soggetta a variabilità, per cui vi invitiamo a seguire tutti i nostri aggiornamenti sul nostro sito o sulla nostra App (Android) "Meteo Chieti Abruzzo"