Previsioni - Samuele G.

Previsioni Meteo - Giovedì 18 Ottobre 2018

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 18 Ottobre 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con possibili precipitazioni previste sul versante orientale, in particolare aree costiere e collinari che si affacciano sulla costa in quanto, gli ultimi aggiornamenti dei modelli matemamtici, evidenzierebbero lo sviluppo di rovesci in mare in successiva estensione sulle aree prossime alla costa.

Nel pomeriggio precipitazioni in probabile avanzamento ed ulteriore sviluppo nell'entroterra abruzzese. Potranno assumere intensità moderata in alcune località della fascia pedemontana e montana che si affaccia sull'Adriatico. Molto nuvoloso o coperto altrove.

In serata prevarrà ancora un'estesa copertura nuvolosa su gran parte del territorio regionale. Foschie o nebbie nelle valli e zone pianeggianti.

In nottata parziale attenuazione della nuvolosità un po' ovunque.

Temperature pressoché stazionarie.

Venti deboli e in prevalenza dai quadranti orientali. Mare mosso e tasso di umidità elevato.

Previsioni Meteo - Mercoledì 17 Ottobre 2018

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 17 Ottobre 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con cielo molto nuvoloso o coperto dappertutto. Possibilità di isolati piovaschi nell'entroterra regionale. Foschie o banchi di nebbia possibili nelle valli e zone pianeggianti.

Nel pomeriggio è previsto lo sviluppo di rovesci sparsi su gran parte del territorio regionale. Le precipitazioni potranno assumere intensità debole/moderata.

In serata temporanea attenuazione dei fenomeni su quasi tutto l'Abruzzo anche se non mancherà qualche occasionale ed isolato acquazzone.

In nottata nuovi rovesci in sviluppo sull'Adriatico tenderanno ad estendersi sul versante orientale e interesseranno principalmente le aree costiere e collinari che si affaccino sul mare.

Temperature pressoché stazionarie.

Venti deboli e in prevalenza da Levante. Mare mosso e tasso di umidità elevato.

Previsioni Meteo - Martedì 16 Ottobre 2018

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Martedì 16 Ottobre 2018
Previsione aggiornata Lunedì 15 Ottobre 2018 alle ore 20.20

Giornata caratterizzata da tempo instabile. Sulla nostra regione, un'estesa copertura nuvolosa in estensione dai settori occidentali, renderà il cielo molto nuvoloso o coperto per gran parte della giornata. Ogni tanto sarà possibile qualche breve ed ampia schiarita. Nel corso del pomeriggio e della serata, tuttavia, potranno verificarsi dei rovesci sparsi a macchia di leopardo su buona parte del territorio abruzzese e, localmente, potranno assumere intensità moderata. Saranno fenomeni intermittenti. Attenzione alla formazione di foschie o banchi di nebbia nelle valli, zone pianeggianti e aree collinari che si affacciano sull'Adriatico nelle ore più fredde della giornata.

Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve calo.

Venti deboli e in prevalenza dai quadranti orientali. Mare poco mosso, a tratti mosso e tasso di umidità elevato dappertutto.

Previsioni Meteo - Lunedì 15 Ottobre 2018

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 15 Ottobre 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE SOSTANZIALI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata caratterizzata da tempo instabile. Un'estesa copertura nuvolosa, dall'Abruzzo meridionale, avanzerà sul resto della regione e a questi addensamenti potranno associarsi rovesci sparsi e intermittenti che potrebbero interessare maggiormente il versante orientale. Piogge più consistenti probabili nel vastese e aree del Sangro. Non si esclude la possibilità di qualche schiarite, invece, nell'aquilano.

Nel pomeriggio cielo generalmente molto nuvoloso o coperto. Sono previste precipitazioni sparse a macchia di leopardo ed intermittenti lungo il versante orientale. Non si esclude la possibilità di brevi schiarite.

In serata ed in nottata cielo coperto su tutta la regione. Isolati piovaschi previsti nell'entroterra abruzzese. Foschie o nebbie nelle valli e zone pianeggianti.

Temperature che non subiranno sostanziali variazioni.

Venti deboli e in prevalenza da Scirocco, mare poco mosso e tasso di umidità elevato.

Previsioni Meteo - Domenica 14 Ottobre 2018

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Domenica 14 Ottobre 2018

Mattinata con cielo in prevalenza sereno su gran parte del nostro territorio regionale.

Nel pomeriggio, inizialmente, permarranno condizioni presocché stabili. Tuttavia, sui rilievi appenninici ed entroterra abruzzese potranno svilupparsi ammassi cumuliformi che potrebbero dare luogo a precipitazioni entro il tardo pomeriggio. I rovesci, a tratti, tenderanno ad estendersi nelle aree limitrofe (localmente interno aquilano e aree interne del versante orientale). Graduale aumento della copertura nuvolosa un po' dappertutto da metà pomeriggio.

In serata residui annuvolamenti, localmente associati a piovaschi, nell'interno e aree dell'aquilano. Prevalenza di cielo sereno altrove.

In nottata poco nuvoloso un po' ovunque.

Temperature che non subiranno sostanziali cambiamenti.

Venti deboli e di direzione variabile. Mare poco mosso e tasso di umidità elevato.

Previsioni Meteo - Sabato 13 Ottobre 2018

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Sabato 13 Ottobre 2018

Giornata, nel complesso, con tempo in prevalenza stabile e sereno dalle ore centrali e per il resto del giorno. Solo al mattino si segnala la possibilità di qualche sporadico annuvolamento sparso, foschie o nebbie nelle valli, zone pianeggianti e aree del versante Adriatico.

Temperature minime in lieve diminuzione, massime stazionarie.

Venti deboli e di direzione variabile. Mare poco mosso e tasso di umidità elevato.

Previsioni Meteo - Venerdì 12 Ottobre 2018

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Venerdì 12 Ottobre 2018

Giornata, nel complesso, con annuvolamenti sparsi alternati a brevi schiarite. Possibilità di isolati piovaschi lungo il versante orientale al mattino. Dalla serata/nottata nuvolosità in graduale attenuazione.

Temperature che non subiranno sostanziali cambiamenti.

Venti deboli e di direzione variabile. Mare poco mosso e tasso di umidità elevato.

Previsioni Meteo - Giovedì 11 Ottobre 2018

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 11 Ottobre 2018

Giornata, nel complesso, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione. Localmente il cielo potrà essere anche coperto. Nelle ore pomeridiane potranno verificarsi rovesci sparsi a macchia di leopardo nell'aquilano mentre precipitazioni più consistenti potranno verificarsi sui rilievi appenninici e aree del basso marsicano. Non è esclusa la possibilità che qualche piovasco possa sconfinare qua e là sul versante orientale.

Temperature generalmente stazionarie.

Ventilazione debole e variabile. Mare poco mosso e tasso di umidità elevato.