Previsioni - Samuele G.

Previsioni Meteo - Mercoledì 26 Giugno 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 26 Giugno 2019

Mattinata con cielo prevalentemente sereno su tutta la regione. Al più qualche velatura o annuvolamento di passaggio.

Nel pomeriggio nubi in aumento lungo la dorsale appenninica, settori montani dell'interno aquilano e aree del marsicano. In tali zone non sarà da escludere la possibile formazione di locali cellule temporalesche che potrebbero favorire precipitazioni di debole/moderata intensità. Nuvolosità che tenderà ad estendersi su gran parte del versante occidentale della regione. Prevalenza di cielo sereno lungo la fascia Adriatica.

In serata residui annuvolamenti nell'aquilano e marsicano, velature di passaggio tra chietino e pescarese.

In nottata ampi rasserenamenti dappertutto.

Temperature in ulteriore e lieve aumento.

Ventilazione debole da Grecale, a tratti saranno possibili raffiche di moderata intensità specie lungo la fascia Adriatica. Mare da mosso a poco mosso (F2)

Previsioni Meteo - Martedì 25 Giugno 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Martedì 25 Giugno 2019

Giornata complessivamente con tempo per lo più stabile e in prevalenza soleggiato. Non mancherà, tuttavia, la formazione di annuvolamenti lungo la dorsale appenninica e settori interni con la possibilità che, localmente, possano svilupparsi degli isolati rovesci. Velature di passaggio nel corso della serata, ampie schiarite in nottata.

Temperature in lieve aumento su tutta la regione, tassi di umidità elevati lungo la costa.

Ventilazione debole che si disporrà principalmente da Grecale nell'aquilano e marsicano. Venti dai quadranti settentrionali, deboli ma con raffiche a tratti moderate nell'interno chietino e lungo il versante Adriatico. Mare mosso (F3)

Previsioni Meteo - Lunedì 24 Giugno 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 24 Giugno 2019

Giornata, nel complesso, con tempo prevalentemente stabile su tutta la regione. Qualche annuvolamento innocuo sarà possibile al mattino lungo la fascia Adriatica e localmente settori interni. Addensamenti nel pomeriggio sui rilievi appenninici e aree interne dell'aquilano, localmente da non escludere qualche isolato piovasco. Schiarite in serata ed in nottata.

Temperature che rimarranno di pochi gradi al di sopra le medie stagionali, massime che non supereranno i +28°C/+29°C

Ventilazione a tratti debole o a tratti moderata dai quadranti settentrionali lungo il versante orientale. Raffiche sostenute lungo la fascia Adriatica e aree di montagna. Venti deboli, a tratti raffiche moderate, e in prevalenza da Grecale nell'aquilano e marsicano. Mare mosso (F3)