Previsioni Meteo - Lunedì 7 Agosto 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 7 Agosto 2017 - AGGIORNAMENTO 6 AGOSTO 2017 DELLE ORE 20.15

Il passaggio di un fronte perturbato di origine Atlantico che nella giornata di domenica 6 agosto ha portato maltempo sulle regioni del Nord-Italia, nel corso della giornata di lunedì 7 agosto porterà qualche effetto anche sulle regioni del medio Adriatico favorendo un generale rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali con conseguente abbassamento dei valori termici di almeno 5°/6°C rispetto alle temperature elevate registrate venerdì e sabato in Abruzzo. Qui sotto le previsioni nel dettaglio per la giornata.

Mattinata con cielo prevalentemente sereno nell'aquilano, annuvolamenti sparsi alternati a schiarite su buona parte del versante orientale della regione fino a ridosso dei rilievi che si affaccia sull'Adriatico. Possibilità di locali ed isolati piovaschi.


Nel pomeriggio probabili temporali di calore sui rilievi in estensione fin sui settori occidentali e settori pedemontani e alto collinari del versante orientale. Nuvolosità sparsa.


In serata ed in nottata schiarite ovunque.


Temperature in generale diminuzione.

Venti deboli, a tratti moderati soprattutto lungo le coste e in prevalenza dai quadranti settentrionali su tutta la regione. Mare poco mosso o a tratti mosso e tasso di umidità moderato nell'aquilano, elevato altrove.