Previsioni Meteo - Domenica 20 Agosto 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Domenica 20 Agosto 2017 - PREVISIONI AGGIORNATE SABATO 19 AGOSTO 2017 ALLE ORE 20.10. SONO SOGGETTE A VARIABILITA'.

Mattinata, inizialmente, con cielo prevalentemente sereno nell'aquilano centrale e parte del basso Abruzzo. Nuvolosità in aumento lungo il versante orientale della regione dalla prima mattinata con possibilità di locali precipitazioni nel teramano in successiva estensione anche nelle aree interne e pescarese.

Nel pomeriggio temporali sparsi su buona parte del versante orientale della regione. Attenzione, sono previste formazioni temporalesche a macchia di leopardo, per cui è difficile prevedere in anticipo quali potranno essere le zone che risulterebbero maggiormente interessate dai fenomeni temporaleschi. Inoltre non è esclusa la possibilità che le piogge possano estendersi anche in alcune aree dell'aquilano. Le precipitazioni, oltre a risultare localmente intense, saranno accompagnate, molto probabilmente, da forti raffiche di vento e occasionali grandinate. 

In serata instabilità sparsa su gran parte dell'Abruzzo con possibili locali fenomeni intensi accompagnati da forti raffiche di vento e occasionali grandinate. L'instabilità tenderà ad attenuarsi nel corso della serata.

In nottata nuvolosità in graduale attenuazione.

Temperature in graduale abbassamento.

Venti in rinforzo da NE nell'aquilano, in rinforzo dai quadranti settentrionali lungo il versante Adriatico. Mare mosso e tasso di umidità elevato ovunque.