Previsioni Meteo - Domenica 10 Settembre 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Domenica 10 Settembre 2017

Mattinata con cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione. Possibilità di locali schiarite lungo il versante orientale. In tarda mattinata, corpi nuvolosi più compatti avanzeranno nell'aquilano dove si prevedono precipitazioni, inizialmente deboli, nel marsicano e alto aquilano. Successivamente le piogge tenderanno ad estendersi nelle aree interne.

Nel pomeriggio instabilità diffusa su buona parte dei settori occidentali con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Il maltempo tenderà ad estendersi fin sul versante Adriatico ma in queste zone si prevedono precipitazioni deboli o a tratti moderate e a carattere sparso. Attenzione: laddove i fenomeni risulteranno intensi, potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento oltre che da un'elevata attività elettrica.

In serata temporanea attenuazione dei fenomeni un po' ovunque ad eccezione dei settori del marsicano e centro-meridionali dell'aquilano dove saranno possibili delle precipitazioni deboli.

In nottata possibilità di piogge deboli o a tratti moderate sparse qua e là su buona parte dell'Abruzzo. Potrebbero risultare a tratti di abbondante intensità nei settori del marsicano.

Temperature leggermente sopra la media.

Venti deboli o a tratti moderati e in prevalenza da Libeccio. Mare mosso nel teramano, pescarese e alto chietino, poco mosso altrove, tasso di umidità elevato dappertutto.