Previsioni Meteo - Lunedì 11 Settemre 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 11 Settembre 2017

Mattinata, inizialmente, con cielo coperto ovunque. Nel corso della prima parte della giornata, tenderanno a formarsi e a svilupparsi nuclei temporaleschi nel marsicano e aquilano che, progressivamente, andranno ad estendersi fin sul versante Adriatico. Si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Non è esclusa la possibilità di locali ma brevi schiarite.

Nel pomeriggio instabilità diffusa su tutto l'Abruzzo con piogge di moderata o abbondante intensità specie nelle aree interne e settori appenninici e, nel tardo pomeriggio, anche lungo il versante orientale della regione. Potranno risultare a carattere temporalesco. Non è esclusa la possibilità di locali ma brevi schiarite.

In serata graduale attenuazione dei fenomeni a partire dai settori occidentali dove si prevedono piogge deboli o a tratti moderate ed a carattere sparso. Instabilità lungo il versante orientale con precipitazioni moderate o abbondanti. Attenuazione dei fenomeni in tarda serata.

In nottata cielo coperto su tutta la regione. Possibilità di locali e residui piovaschi nel basso chietino/vastese.

Temperature stazionarie o in leggero calo.

Venti moderati lungo il versante Adriatico, deboli o a tratti moderati altrove da Libeccio. Mare mosso o a tratti molto mosso e tasso di umidità elevato ovunque.