Previsioni Meteo - Martedì 19 Settembre 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Martedì 19 Settembre 2017 - PREVISIONE AGGIORNATA LUNEDì 18 SETTEMBRE 2017 ALLE ORE 20:18 IN BASE AGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEI MODELLI FISICO-MATEMATICI: GFS 0.5°HR EUROPE, GFS 0.25°HR ITALY, WRF 5KM, METEOBLUE, WINDY [ECMWF 22KM]

Mattinata con cielo prevalentemente coperto ovunque. Precipitazioni di debole o a tratti moderata intensità più probabili nell'aquilano. Possibilità di sconfinamenti fin sul versante Adriatico. Schiarite nel corso della mattinata lungo il versante orientale della regione.

Nel pomeriggio ampie schiarite su gran parte dell'Abruzzo a eccezione dell'aquilano centro-settentrionale, marsicano e interno teramano dove saranno presenti annuvolamenti sparsi, a tratti compatti, con associate e deboli piogge.

In serata nuvolosità in progressivo aumento su tutta la regione con formazione di nuclei temporaleschi, in tarda serata, lungo le coste frentane.

In nottata cielo molto nuvoloso o coperto dappertutto. Sono previsti temporali lungo il versante Adriatico, soprattutto lungo i settori costieri del chietino, che man mano si estenderanno nelle aree interne. Le precipitazioni potranno risultare, localmente, intense. Nevicate a quote pari o leggermente inferiori i 2000m

Temperature in generale diminuzione.

Venti deboli o a tratti moderati e, inizialmente, da Libeccio ovunque. Dalla serata ruoteranno dai quadranti settentrionali con raffiche moderate/forti lungo il versante Adriatico. Mare da poco mosso a mosso e tasso di umidità elevato nell'aquilano, moderato altrove.