Previsioni Meteo - Mercoledì 20 Settembre 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 20 Settembre 2017 - PREVISIONE AGGIORNATA MARTEDì 19 SETTEMBRE 2017 ALLE ORE 20:10 IN BASE AGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEI MODELLI FISICO MATEMATICI: GFS 0.5°HR EUROPE, GFS 0.25°HR ITALY, WRF 5KM.

Mattinata con nubi sparse o a tratti cielo molto nuvoloso su tutto l'Abruzzo. Possibilità di locali e residue piogge qua e là lungo il versante orientale della regione. Precipitazioni in arrivo dal mare in tarda mattinata che interesseranno, in primis, i settori costieri e collinari esposti lungo l'Adriatico

Nel pomeriggio nuovi nuclei temporaleschi nell'Adriatico e in avvicinamento fin sulle coste abruzzesi. I fenomeni tenderanno ad estendersi fin sui settori appenninici e potranno risultare, localmente, anche di forte intensità. Possibili sconfinamenti in alcune aree dell'aquilano. Nevicate a quote superiori i 1800m.

In serata graduale attenuazione dell'instabilità ovunque con residui rovesci lungo le coste del pescarese e del chietino e aree interne appenniniche. Schiarite altrove.

In nottata nuvolosità sparsa lungo il versante orientale, sereno nell'aquilano.

Temperature in sensibile diminuzione, soprattutto nei valori massimi.

Venti moderati o a tratti forti e in prevalenza da Maestrale su tutta la regione. Mare molto mosso e tasso di umidità elevato ovunque.