Previsioni Meteo - Mercoledì 4 Ottobre 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 4 Ottobre 2017

Persisteranno degli annuvolamenti, almeno in mattinata, su buona parte delle regioni centrali. Il sistema nuvoloso che, dalla serata/nottata di martedì, sta attraversando altresì la nostra regione, nel corso del pomeriggio tenderà a scivolare sulle regioni meridionali per poi dissolversi lasciando spazio ad un generale miglioramento delle condizioni meteo. Tuttavia, lungo le coste Adriatiche di Abruzzo e Molise, questa mattina, saranno possibili dei locali piovaschi a causa della formazione di annuvolamenti in mare che si estenderanno fin sui settori costieri che potrebbero favorire delle deboli e sporadiche precipitazioni. Si tratta di una temporanea instabilità che dal pomeriggio lascerà spazio ad un nuovo miglioramento. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per l'Abruzzo.

Mattinata con cielo poco nuvoloso o con nubi sparse nell'aquilano, nubi sparse o a tratti cielo molto nuvoloso alternato a schiarite lungo il versante orientale con possibilità di locali piovaschi specie lungo le coste frentane.

Nel pomeriggio persisteranno degli annuvolamenti su buona parte dell'Abruzzo ma saranno alternati a delle ampie schiarite.

In serata ed in nottata cielo prevalentemente sereno dappertutto.

Temperature in lieve rialzo.

Venti deboli e di direzione variabile. Mare poco mosso e tasso di umidità elevato ovunque.