Previsioni Meteo - Sabato 7 Ottobre 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni meteo valide per la giornata di Sabato 7 Ottobre 2017

Dopo il rapido passaggio di questa perturbazione, che ha riportato piogge, vento forte, temperature in diminuzione e neve sui rilievi, il tempo gradualmente tornerà a migliorare dal pomeriggio/sera di sabato. Nel corso della mattinata e nella prima parte del pomeriggio saranno possibili ancora degli annuvolamenti sul versante orientale che favoriranno la formazione di locali precipitazioni sparse ma sarà una situazione temporanea, nel corso del pomeriggio ma in modo particolare dalla serata il tempo migliorerà dappertutto e assisteremo a delle ampie schiarite ovunque. Vediamo nel dettaglio le previsioni per l'Abruzzo.

Mattinata con nubi sparse o a tratti cielo molto nuvoloso un po' ovunque. Possibilità di locali ampie schiarite nell'alto Abruzzo. Residua instabilità nel pescarese, chietino e basso aquilano con probabili e residue precipitazioni di debole o moderata intensità ed intermittenti. Nevicate a quote pari o superiori i 1600m.

Nel pomeriggio nuvolosità in attenuazione nell'aquilano e teramano, nubi sparse altrove con possibili locali e residui piovaschi. Seguiranno ampie schiarite.

In serata ed in nottata cielo prevalentemente sereno dappertutto.

Temperature in diminuzione.

Venti deboli, a tratti moderati e in prevalenza dai quadranti settentrionali. Mare da molto mosso a mosso e tasso di umidità elevato o a tratti moderato ovunque.