Previsioni Meteo - Martedì 14 Novembre 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Martedì 14 Novembre 2017 - PREVISIONE AGGIORNATA LUNEDì 13 NOVEMBRE 2017 ALLE ORE 20:00 IN BASE AGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEI MODELLI FISICO-MATEMATICI: GFS HR0.25° ITALY, WRF5KM, WRF ITALIA, METEOBLUE, ARPEGE

Mattinata cielo molto nuvoloso o coperto dappertutto. Possibilità di locali schiarite. Sono previste piogge nel teramano che, successivamente, si estenderanno su pescarese e chietino e aree interne dell'aquilano. Nevicate nel basso Abruzzo a quote pari o inferiori i 1000m.

Nel pomeriggio precipitazioni di moderata intensità lungo il versante orientale in possibile estensione nelle aree interne dell'aquilano, dove sono previsti fenomeni deboli o localmente moderati. Quota neve in rialzo sui 1200m.

In serata tempo in progressivo peggioramento con precipitazioni di forte intensità inizialmente nell'Abruzzo centro-orientale e, successivamente, si estenderanno sul resto della regione. Nevicate abbondanti a quote pari o inferiori i 1200m.

In nottata fenomeni intensi diffusi su tutta la regione, in modo particolare lungo il versante orientale. Precipitazioni nevose intense sopra i 1100/1200m.

Temperature in diminuzione.

Venti in progressivo rinforzo da Bora con raffiche fino a 90km/h lungo le coste dalla serata/nottata. Mare da mosso a molto mosso e tasso di umidità elevato dappertutto.