Previsioni Meteo - Sabato 9 Dicembre 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 9 Dicembre 2017

Mattinata con nuvolosità sparsa, a tratti compatta, su tutta la regione alternata a schiarite o locali ampi sprazzi di cielo sereno. Possibili deboli e sporadiche nevicate sparse a macchia di leopardo nell'aquilano a quote pari o inferiori i 700m. Locali ed isolati piovaschi probabili qua e là lungo il versante Adriatico. Nuvolosità in aumento dalla tarda mattinata lungo il versante Adriatico con possibile e successivo sviluppo di locali rovesci.

Nel pomeriggio ulteriore aumento della copertura nuvolosa specie lungo il versante orientale con possibile e successivo sviluppo di precipitazioni che potrebbero interessare maggiormente il teramano e, a seguire, parte del pescarese e chietino. Quota neve pari o inferiore i 400/500m. Non è esclusa la possibilità di brevi piogge miste a neve oppure di isolati episodi di gragnola/graupel (neve tonda) a quote pianeggianti lungo il versante Adriatico. Gli accumuli si registranno, probabilmente, a quote superiori i 500/600m. ATTENZIONE: Ci teniamo a precisare che la previsione può subire notevoli cambiamenti.

In serata graduale attenuazione dell'instabilità, nuvolosità sparsa alternata ad ampie schiarite nell'aquilano e aree interne, possibili residui ed isolati fenomeni nel chietino, localmente misti a neve.

In nottata schiarite dappertutto.

Temperature in sensibile diminuzione specie dalla serata/nottata.

Venti in progressivo rinforzo da Maestrale con raffiche forti lungo le coste. Mare mosso o a tratti molto mosso e tasso di umidità elevato ovunque.