Previsioni Meteo - Giovedì 28 Dicembre 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 28 Dicembre 2017

Mattinata con cielo coperto nell'aquilano con associate precipitazioni di moderata o, localmente, di forte intensità. Nevicate a quote pari o superiori i 500m. Non è esclusa la possibilità che i fenomeni possano estendersi, occasionalmente, fin lungo il versante Adriatico, specie per quanto riguarda il teramano. Nuvolosità sparsa alternata a schiarite altrove.

Nel pomeriggio nubi in intensificazione nel teramano con successivo sviluppo di rovesci. Precipitazioni nevose in graduale attenuazione nell'aquilano a quote superiori i 700/800m.

In serata nevicate sui rilievi appenninici a quote superiori i 700/800m, nuvolosità in aumento lungo il versante Adriatico, sviluppo di precipitazioni nel teramano ed in successiva estensione sul resto del versante orientale e aree interne.

In nottata possibili rovesci di moderata intensità lungo il versante orientale, fenomeni in estensione nelle aree interne dell'aquilano. Neve dai 600m. Molto nuvoloso nel marsicano.

Temperature in diminuzione.

Venti, inizialmente, moderati da Libeccio. In rotazione, dal pomeriggio/sera, da Maestrale. Mare da poco mosso a mosso e tasso di umidità elevato dappertutto.