Previsioni Meteo - Giovedì 11 Gennaio 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 11 Gennaio 2018 - PREVISIONE AGGIORNATA GIOVEDì 11 GENNAIO 2018 ALLE ORE 7:40 IN BASE ALLE ULTIME IMMAGINI SATELLITARI E ALLE IMMAGINI DEL MODELLI FISICO_MATEMATICI: GFS, ARPEGE, ECMWF

Mattinata, inizialmente, con nubi sparse nell'aquilano e cielo sereno o poco nuvoloso lungo il versante orientale. Seguirà un graduale aumento della copertura nuvolosa su tutto l'Abruzzo.

Nel pomeriggio nuvolosità in intensificazione a partire dai settori occidentali e dal basso Abruzzo. Possibilità di locali precipitazioni nell'aquilano e marsicano.

In serata progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dall'aquilano con precipitazioni che, a tratti, potranno risultare di moderata intensità. I fenomeni tenderanno ad estendersi fin sul versante Adriatico ma potrebbero risultare di debole intensità e sparsi.

In nottata precipitazioni sparse su tutto il nostro territorio regionale che, dalla tarda nottata, potrebbero assumere intensità moderata specie nelle aree del Sangro  e a tratti del chietino. Possibilità di fenomeni moderati o a tratti forti anche nel basso aquilano. Altrove precipitazioni di debole o a tratti moderata intensità. Nevicate di moderata intensità sui rilievi a quote pari o inferiori i 1200m.

Temperature in lieve diminuzione a partire dalla serata.

Venti deboli, in alcuni momenti moderati o anche forti, e di direzione variabile. Mare mosso e tasso di umidità molto alto dappertutto.