Previsioni Meteo - Venerdì 2 Febbraio 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Venerdì 2 Febbraio 2018

Mattinata con nuvolosità irregolare su tutto il territorio aquilano e settori montani con associate precipitazioni che potranno risultare di moderata o forte intensità nel marsicano, moderate o deboli sul resto dei settori occidentali e rilievi appenninici. Quota neve sui 1700m. Non è esclusa la possibilità che qualche fenomeno possa sconfinare, localmente, fin sul versante Adriatico.

Nel pomeriggio possibilità di ampie schiarite lungo le coste e settori collinari che si affacciano sull'Adriatico. Molto nuvoloso o coperto nell'aquilano, a tratti qualche schiarita, con possibilità di piogge nel marsicano e aquilano centro-settentrionale.

In serata nuvolosità in progressivo aumento su tutta la regione, nuove precipitazioni in sviluppo nelle zone tirreniche che si estenderanno nell'aquilano nel corso della serata e potranno raggiungere anche il versante Adriatico entro la tarda serata. Quota neve sui 1700m. Possibili fenomeni intensi nel marsicano.

In nottata precipitazioni diffuse su tutto l'Abruzzo che assumeranno intensità moderata o a tratti forte. Quota neve in diminuzione fin sui 1400m.

Temperature in aumento nelle ore centrali ma la tendenza è verso una graduale diminuzione a partire dalla serata/nottata.

Venti ancora sostenuti da Libeccio. Mare poco mosso e tasso di umidità elevato dappertutto.