Previsioni Meteo - Sabato 3 Febbraio 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 3 Febbraio 2018

Mattinata con residue precipitazioni lungo il versante orientale a cui seguirà una graduale attenuazione della nuvolosità lasciando spazio ad ampie schiarite. Situazione diversa nell'aquilano e settori montani dove la nuvolosità rimarrà per lo più compatta con precipitazioni diffuse e di moderata o localmente forte intensità. Quota neve compresa tra i 900 e i 1200m in diminuzione nelle ore successive.

Nel pomeriggio poco nuvoloso o nubi sparse lungo il versante orientale. Persisteranno precipitazioni sui settori occidentali e rilievi appenninici. Quota neve compresa tra i 700/800m. Si tiene a precisare che la quota neve sarà piuttosto bassa solamente sui settori occidentali poiché risulteranno maggiormente interessati da masse d'aria fredda di origine Polare.

In serata residui fenomeni di instabilità nel marsicano e aquilano centro-settentrionale, nevicate dai 600m. Nuvoloso altrove.

In nottata schiarite dappertutto.

Temperature in generale diminuzione. I valori minimi si registreranno nel corso delle ore serali.

Venti forti o a tratti di burrasca e in prevalenza da Libeccio. Prestare molta attenzione sui rilievi appenninici dove le raffiche potrebbero raggiungere i 130/150km/h mentre lungo il versante Adriatico il Garbino potrebbe far raggiungere raffiche fino a 100km/h. Mare poco mosso o a tratti mosso e tasso di umidità elevato ovunque.