Previsioni Meteo - Mercoledì 14 Febbraio 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 14 Febbraio 2018 - ATTENZIONE, LA PREVISIONE HA UN'ATTENDIBILITA' DEL 60%, PER CUI E' SOGGETTA A NOTEVOLI VARIAZIONI.

PREVISIONE AGGIORNATA MERCOLEDì 14 FEBBRAIO 2018 ALLE ORE 8:00

Mattinata, inizialmente, con cielo poco nuvoloso. Possibilità di ampie schiarite lungo il versante orientale. Seguirà un progressivo aumento della copertura nuvolosa a partire dal marsicano e dell'aquilano che si estenderà fin sul versante Adriatico. Possibili locali fenomeni di instabilità nel marsicano in tarda mattinata.

Nel pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto dappertutto. Possibili nevicate sparse nel marsicano, alto aquilano e rilievi appenninici a quote pari i 400m. Nuvolosità in ulteriore aumento in mare che potrà estendersi nelle aree interne del versante orientale. A questa nuvolosità saranno associati locali rovesci sparsi a macchia di leopardo che interesseranno le aree costiere e collinari che si affacciano sull'Adriatico. 

In serata residue nevicate nell'alto aquilano, precipitazioni sparse ed intermittenti tra pescarese, chietino, basso aquilano, aree del Sangro e vastese che potranno risultare a carattere nevoso a quote pari o leggermente inferiori i 400m. Molto nuvoloso o coperto altrove.

In nottata fenomeni di instabilità deboli ed intermittenti possibili tra pescarese e chietino. E' previsto un ulteriore abbassamento della quota neve tra i 200 e i 300m ma non si registreranno accumuli. Possibilità di locali rovesci di gragnola (neve tonda). Nubi sparse altrove.

Temperature stazionarie, ulteriore diminuzione dalla serata.

Venti moderati da Maestrale, raffiche sostenute lungo il versante Adriatico. Mare molto mosso e tasso di umidità elevato dappertutto.