Previsioni Meteo - Domenica 25 Febbraio 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Domenica 25 Febbraio 2018

Mattinata con cielo molto nuvoloso associata a locali rovesci nel marsicano, dove non si esclude anche la possibilità di qualche schiarita. Cielo coperto sul resto dell'Abruzzo con precipitazioni localmente anche di forte intensità. Quota neve in diminuzione fin sui 500m. Non è esclusa la possibilità di qualche fiocco fin sui 300/400m.

Nel pomeriggio precipitazioni sparse su tutto l'Abruzzo e a prevalente carattere nevoso a partire dai 200/300m. Piogge miste a neve lungo i settori costieri e pianeggianti che si affacciano sull'Adriatico.

In serata ulteriore diminuzione della quota neve che, nell'aquilano e teramano, potrebbe arrivare a quote pianeggianti e costiere. Nevicate dai 100/200m lungo i settori del chietino e pescarese.

In nottata nevicate che potrebbero farsi vedere su tutto il territorio regionale a quote pianeggianti.

N.B. Non è possibile prevedere con esattezza l'intensità delle precipitazioni località per località, né tanto meno gli accumuli, per cui ci limitiamo a dirvi che in alcune aree, specie lungo il versante orientale, potrebbero verificarsi nevicate di moderata o a tratti forte intensità.

Temperature in sensibile diminuzione. Ci teniamo a precisare che i valori massimi si registreranno nella notte tra sabato e domenica mentre i valori minimi si registreranno entro la serata di domenica.

Ventilazione in rinforzo da Bora con raffiche sostenute lungo il versante Adriatico. Mare molto mosso e tasso di umidità elevato dappertutto.