Previsioni Meteo - Lunedì 26 Febbraio 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 26 Febbraio 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE E' SOGGETTA A NOTEVOLI VARIAZIONI.

Giornata, complessivamente, con tempo instabile su tutta la regione. Sono previsti annuvolamenti diffusi su tutto l'Abruzzo ma, nel corso della giornata, non è esclusa la possibilità di schiarite specie nel marsicano e aree interne dell'aquilano. Precipitazioni a prevalente carattere nevoso sparse su tutta la regione. Al mattino sono previsti fenomeni continui e di moderata intensità mentre tra il  pomeriggio e la serata sono previste precipitazioni deboli o a tratti moderate e intermittenti. Le zone che potrebbero essere maggiormente interessate dalle nevicate sono le seguenti: settori costieri e collinari che si affacciano sull'Adriatico nel corso della mattinata e nella prima parte del pomeriggio, zone pedemontane e montane nel corso dell'intera giornata, aquilano centro-meridionale tra la mattinata e il pomeriggio. Possibile attenuazione dei fenomeni nel corso della nottata.

N.B. Non è possibile prevedere con esattezza l'intensità delle precipitazioni località per località, né tanto meno gli accumuli, per cui ci limitiamo a dirvi che in alcune aree, specie lungo il versante orientale, potrebbero verificarsi nevicate di moderata o a tratti forte intensità.

Temperature gelide. Attenzione poiché in quasi tutte le località abruzzesi si verificheranno le giornate di ghiaccio, giornate in cui le temperature minime e le temperature massime non superano lo 0.

Venti sostenuti da Tramontana lungo il versante orientale, venti da Bora nell'aquilano. Mare molto mosso a tratti agitato e tasso di umidità elevato dappertutto.