Previsioni Meteo - Martedì 27 Febbraio 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Martedì 27 Febbraio 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE E' SOGGETTA A NOTEVOLI VARIAZIONI.

Giornata, nel complesso, con tempo variabile su tutta la regione. Al mattino non è esclusa la possibilità di locali ed ampie schiarite, tuttavia persisteranno annuvolamenti piuttosto compatti sui rilievi e in mare con associate precipitazioni a carattere nevoso. Gli annuvolamenti presenti in mare, stando a quanto calcolato dai principali modelli fisico-matematici, potranno estendersi, nel corso della giornata, fin sui settori costieri e collinari che si affacciano sull'Adriatico con la possibilità che si verifichino rovesci nevosi di debole o a tratti moderata intensità ed intermittenti. In alcuni momenti non è esclusa la possibilità che gli annuvolamenti vengano intervallati da sprazzi di cielo sereno. Sul resto della regione, invece, permarrà della nuvolosità a tratti irregolare alternata a schiarite. In serata ed in nottata non è esclusa la possibilità che qualche fiocco possa tornare a cadere nelle aree interne dell'aquilano e del marsicano.

 

Temperature gelide, minime in ulteriore diminuzione sui settori occidentali e, localmente, anche versante orientale. Attenzione poiché in quasi tutte le località abruzzesi si verificheranno le giornate di ghiaccio, giornate in cui le temperature minime e le temperature massime non superano lo 0.

Venti sostenuti da Maestrale lungo il versante Adriatico, deboli nelle aree interne del versante orientale. Bora nell'aquilano. Mare molto mosso o agitato e tasso di umidità elevato dappertutto.