Previsioni Meteo - Mercoledì 28 Febbraio 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 28 Febbraio 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE E' SOGGETTA A NOTEVOLI VARIAZIONI.

Mattinata con cielo sereno o con qualche annuvolamento sparso su tutta la regione. Nubi più compatte in mare e lungo le coste del chietino.

Nel pomeriggio graduale aumento della nuvolosità a partire dall'aquilano. Alcuni annuvolamenti presenti in mare potranno estendersi fin sul versante orientale con la possibilità di qualche locale ed occasionale precipitazione nevosa di debole intensità.

In serata cielo molto nuvoloso dappertutto, locali ed occasionali fenomeni di instabilità.

In nottata coperto ovunque, sono previste precipitazioni a prevalente carattere nevoso nell'aquilano e marsicano che potrebbero estendersi fin sul versante Adriatico tra la tarda nottata e la prima mattinata di giovedì 1° marzo. E' previsto un graduale rialzo della quota neve su buona parte del territorio aquilano ad eccezione del versante orientale. Attenzione, sempre nell'aquilano, alla possibilità di locali episodi di gelicidio.

Temperature gelide, massime in graduale rialzo.

Venti deboli da Maestrale lungo il versante orientale, deboli da Bora nell'aquilano. Ruoteranno e rinforzeranno, dalla nottata, da Libeccio su tutta la regione. Mare molto mosso e tasso di umidità elevato dappertutto.