Previsioni Meteo - Giovedì 1° Marzo 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 1° Marzo 2018

Mattinata, inizialmente, con possibili nevicate sparse su tutta la nostra regione con possibili deboli accumuli che potranno registrarsi nell'interno aquilano e aree interne del versante orientale. La neve cadrà a quote di pianura o a tratti anche al livello del mare lungo il versante Adriatico ma nel corso della mattinata è previsto un rialzo della quota neve e delle temperature e si prevedono piogge deboli. Nell'interno Abruzzo invece la quota neve si attesterà intorno ai 700/800 e, nell'aquilano centro-meridionale, quota neve in rialzo fin sui 1200m. Prestare molta attenzione nel marsicano e località collinari e alto collinari dell'aquilano poiché il richiamo di aria calda in quota trasformerà la neve in pioggia e date le basse temperature che si registreranno al suolo, non è assolutamente da escludere la possibilità di gelicidio, ovvero pioggia che congela al suolo. I fenomeni andranno attenuandosi entro la tarda mattinata.

Nel pomeriggio cielo coperto dappertutto, possibili locali ed isolati fenomeni di instabilità. Nuove precipitazioni a partire dall'aquilano settentrionale dal tardo pomeriggio.

In serata piogge sparse su tutta la regione. Nevicate sui rilievi a quote superiori i 2000m

In nottata piogge di debole intensità sparse su tutto l'Abruzzo. Neve sopra i 2000m.

Temperature inizialmente sotto lo zero ovunque, in graduale rialzo nel corso della giornata specie nell'aquilano e marsicano.

Venti in rinforzo da Libeccio. Mare mosso e tasso di umidità elevato dappertutto.