Previsioni Meteo - Mercoledì 21 Marzo 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 21 Marzo 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI

Mattinata con precipitazioni diffuse su gran parte della regione che potranno risultare di debole o moderata intensità. Localmente non è esclusa la possibilità di fenomeni di forte intensità. E' previsto un calo della quota neve su tutto l'Abruzzo e potrebbero verificarsi precipitazioni nevose a quote pari i 200m nel teramano e alto aquilano, a quote pari i 300m tra pescarese, chietino, aquilano centro-meridionale e marsicano, a quote pari i 400m nel vastese e basso chietino. Potranno registrarsi accumuli al suolo specie nell'aquilano, marsicano, aree interne del versante orientale e, probabilmente, teramano. Lungo i settori costieri sono previste piogge ma non è esclusa la possibilità di locali piovaschi misti a neve specie nei settori del teramano e, localmente, pescarese.

Dal pomeriggio e per il resto della giornata generale attenuazione dei fenomeni di instabilità su buona parte della regione. Sono previste precipitazioni sparse, deboli ed intermittenti su tutto il versante Adriatico. Nevicate di moderata intensità, invece, interesseranno principalmente i rilievi appenninici. A tratti qualche nevicata potrebbe farsi vedere nell'aquilano centro-meridionale intorno ai 400m. Lungo il versante Adriatico si alterneranno piogge a deboli nevicate.

Temperature in sensibile diminuzione.

Venti in rinforzo da Grecale nell'aquilano e da Maestrale lungo il versante orientale. Mare molto mosso o a tratti agitato e tasso di umidità elevato dappertutto.