Previsioni Meteo - Giovedì 22 Marzo 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 22 Marzo 2018 - PREVISIONE AGGIORNATA MERCOLEDì 21 MARZO 2018 ALLE ORE 19:55

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI

Mattinata con cielo molto nuvoloso o coperto dappertutto con associate e sporadiche precipitazioni sparse a macchia di leopardo, di debole intensità ed intermittenti. Quota neve pari i 400/500m.

Nel pomeriggio ed in serata fenomeni sparsi, di debole intensità ed intermittenti su gran parte della nostra regione ad eccezione dell'Abruzzo meridionale dove sarà possibile qualche fenomeno più consistente. Quota neve intorno ai 400/500m. Lungo il versante Adriatico si alterneranno piogge deboli, sparse ed intermittenti a nevischio.

In nottata è prevista una nuova ma temporanea intensificazione dei fenomeni a partire dal mare ed in estensione sul resto dell'Abruzzo. Le precipitazioni potrebbero interessare maggiormente le aree del pescarese e del chietino e, inoltre, il richiamo di aria più fredda dai Balcani potrebbe favorire un nuovo abbassamento della quota neve che potrebbe raggiungere quote pari i 200/300m se non, localmente, quote leggermente più basse in particolare nelle aree interne del versante orientale. Piogge o piogge miste a neve possibili lungo le coste.

Temperature stazionarie o in ulteriore ma leggero calo.

Venti moderati o forti da Maestrale lungo il versante orientale, venti moderati o forti da Grecale nell'aquilano. Mare molto mosso o agitato e tasso di umidità elevato dappertutto.