Previsioni Meteo - Giovedì 14 Giugno 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 14 Giugno 2018

PREVISIONE AGGIORNATA GIOVEDì 14 GIUGNO 2018 ALLE ORE 7:30 IN BASE ALLE IMMAGINI SATELLITARI. 
Rispetto a quanto previsto, la previsione ha subito notevoli cambiamenti. Cercheremo di riportarvi a grandi linee cosa potrebbe verificarsi in giornata su larga scala.

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA. 

Mattinata con cielo nuvoloso o molto nuvoloso dappertutto. Possibili locali ampie schiarite nell'aquilano e, a tratti, settori del chietino e pescarese. Lungo il versante orientale, nel corso della mattinata, tenderanno a formarsi nuclei temporaleschi sparsi a macchia di leopardo (fenomeno già in atto nelle zone del teramano, ore 7.20). I fenomeni potrebbero estendersi su buona parte del versante orientale, aree interne dell'Abruzzo e a tratti aree interne dell'aquilano. Le precipitazioni saranno intervallate da brevi schiarite o nuvolosità compatta che non produce rovesci.

Nel pomeriggio permarrebbe dell'instabilità diffusa su tutta la regione. Continueranno a formarsi nuclei temporaleschi lungo il versante orientale, in estensione nell'aquilano,  a cui si potrebbero associare locali grandinate. Sono previste precipitazioni di moderata intensità. I fenomeni potranno essere intervallati, diverse volte, da brevi schiarite o nuvolosità compatta.

In serata graduale attenuazione del maltempo nelle zone dell'aquilano e interno teramano anche se non mancherà la possibilità di qualche isolato acquazzone, residui rovesci sparsi lungo il versante orientale.

In nottata molto nuvoloso dappertutto, possibili locali rovesci sparsi a macchia di leopardo.

Temperature in generale diminuzione.

Indice UV medio.

Venti in rinforzo da Maestrale. Mare mosso e tasso di umidità elevato.