Previsioni Meteo - Mercoledì 27 Giugno 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 27 Giugno 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con possibili annuvolamenti irregolari in formazione dal mare ed in successiva estensione verso le aree interne del versante orientale. A queste nubi, che nel corso della mattinata saranno intervallate da schiarite, potranno associarsi precipitazioni sparse a macchia di leopardo ed intermittenti che, stando agli aggiornamenti dei modelli matematici, potrebbero riguardare diverse aree del versante orientale, per cui non sono da escludere fenomeni localizzati su teramano, pescarese e chietino specie in tarda mattinata. Sul resto della regione poco nuvoloso.

Nel primo pomeriggio sono previsti annuvolamenti sparsi ed irregolari, alternati ad ampie schiarite, su buona parte del versante orientale che andranno ad estendersi verso le aree interne dell'aquilano. Sono previsti residui rovesci sparsi a macchia di leopardo ed intermittenti che potrebbero interessare qua e là le aree del versante orientale e a tratti anche il basso aquilano e basso marsicano. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità comincerà a diradarsi lasciando spazio ad ampie schiarite specie lungo il versante Adriatico e aree collinari adiacenti.

In serata qualche annuvolamento sparso sul versante orientale, sereno altrove.

In nottata è prevista, nuovamente, la formazione di annuvolamenti in mare che potrebbero estendersi fin sulle coste e settori collinari che si affacciano sull'adriatico e favorire precipitazioni intermittenti sparse a macchia di leopardo. Nel corso della nottata le nubi raggiungerebbero anche le aree interne.

Temperature stazionarie.

Indice UV molto alto.

Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali con raffiche moderate o a tratti forti lungo le coste. Mare molto mosso e tasso di umidità elevato.