Previsioni Meteo - Giovedì 28 Giugno 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 28 Giugno 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA. 

Mattinata con annuvolamenti sparsi su tutta la regione intervallati a schiarite. Persisteranno correnti fresche dai Balcani che favoriranno la formazione di annuvolamenti irregolari dal mare che potrebbero portare sporadici rovesci intermittenti e sparsi a macchia di leopardo tra pescarese orientale e buona parte del chietino. In queste situazioni, le precipitazioni potrebbero interessare per lo più le zone del Sangro e del vastese, ma non sono da escludere locali fenomeni anche nelle aree poc'anzi riportate. Locali acquazzoni da non escludere anche nell'interno Abruzzo.

Nel pomeriggio addensamenti sparsi alternati a schiarite. Non è esclusa la possibilità di qualche improvviso acquazzone localizzato qua e là lungo il versante orientale della regione e aree interne.

In serata permarrebbe ancora della nuvolosità, a tratti compatta, sparsa su tutta la regione.

In nottata ampi sprazzi di cielo sereno nell'aquilano, nubi alternate a schiarite altrove.

Temperature stazionarie. Torneranno ad aumentare gradualmente dalla nottata successiva.

Indice UV molto alto.

Ventilazione debole e in prevalenza dai quadranti settentrionali sui settori occidentali. Venti in prevalenza da Maestrale con intensità debole nelle aree interne, moderata lungo il versante Adriatico con possibili locali forti raffiche lungo le coste. Mare molto mosso e tasso di umidità elevato.