Previsioni Meteo - Sabato 7 Luglio 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 7 Luglio 2018 - PREVISIONE AGGIORNATA VENERDì 6 LUGLIO 2018 ALLE ORE 20.10 IN BASE AGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEI MODELLI MATEMATICI.

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata caratterizzata da qualche annuvolamento sparso intervallato da ampie schiarite nell'aquilano. Lungo il versante orientale, invece, inizialmente potranno prevalere ampie schiarite ma la mattinata sarà ancora caratterizzata da variabilità poiché, lungo il versante Adriatico, potrebbero formarsi annuvolamenti sparsi e a tratti irregolari che, in alcuni momenti e in alcune località, potrebbero favorire degli sporadici rovesci. E' impossibile prevedere con largo anticipo dove potrebbero verificarsi i rovesci e soprattutto in quale orario della mattina. C'è anche la possibilità che non si verifichi alcun fenomeno. Seguire attentamente l'evoluzione meteo nel corso della mattinata.

Nel pomeriggio schiarite lungo il versante Adriatico, annuvolamenti sparsi alternati a schiarite sul resto della regione. A queste nubi potranno associarsi locali rovesci sparsi a macchia di leopardo sui settori del marsicano e localmente aree dell'aquilano. Maltempo in attenuazione entro il tardo pomeriggio.

In serata poco nuvoloso o qualche annuvolamento sparso un po' dappertutto.

In nottata sereno.

Temperature in generale diminuzione.

Indice UV che sarà molto alto quando prevarranno ampi sprazzi di cielo sereno.

Venti deboli da NE nell'aquilano, deboli da N nelle aree interne del versante Orientale, in rinforzo con raffiche abbastanza sostenute da N - NW lungo il versante Adriatico. Mare mosso e tasso di umidità elevato.