Previsioni Meteo - Martedì 17 Luglio 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Martedì 17 Luglio 2018

Mattinata con annuvolamenti sparsi alternati a schiarite. Localmente non è esclusa la possibilità di qualche isolato rovescio. Dal tardo mattino potremmo assistere alle prime formazioni temporalesche sui settori montani.

Nel corso del pomeriggio avremo condizioni di tempo instabile su tutta la regione. Diversi nuclei temporaleschi tenderanno a formarsi ed auto rigenerarsi su buona parte del versante orientale, in particolare settori appenninici, settori pedemontani e settori collinari che si affacciano sul versante Adriatico. I temporali tenderanno ad estendersi su buona parte del versante orientale, coste incluse, e aree interne dell'aquilano. Temporali possibili anche nel vicino Lazio in estensione nelle zone del marsicano. I fenomeni, generalmente, potranno risultare di forte intensità, se non localmente a carattere di nubifragio, laddove si assisterà alla formazione di questi. Assumeranno intensità debole/moderata o a tratti forte nelle zone dove andranno ad estendersi. Le precipitazioni, inoltre, saranno accompagnate da occasionali grandinate e forti raffiche di vento e potrebbero essere intervallate da cielo coperto o da brevi schiarite. Ad ogni modo, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook in modo tale da seguire l'evoluzione meteo attraverso le immagini radar.

In serata, inizialmente, fenomeni ancora attivi su buona parte della regione ma si osserverà una graduale attenuazione delle precipitazioni ed i corpi nuvolosi tenderanno a diradarsi o a spostarsi verso il meridione.

In nottata schiarite su tutta la regione.

Temperature in diminuzione, le minime scritte verranno registrate tra il tardo pomeriggio/sera a causa del crollo termico previsto dopo il passaggio del fronte perturbato.

Indice UV alto in mattinata.

Venti in progressivo rinforzo da Maestrale su tutto l'Abruzzo. Mare poco mosso, dalla serata mosso e tasso di umidità elevato.