Previsioni Meteo - Lunedì 23 Luglio 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 23 Luglio 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI.

  Mattinata, inizialmente, con temporali possibili lungo il versante Adriatico, Abruzzo settentrionale e interno aquilano. I nuclei temporaleschi potranno estendersi anche nelle aree interne del versante orientale e a tratti marsicano e potranno essere intervallati da momentanee schiarite o da nuvolosità che non produce precipitazioni.

Nel pomeriggio instabilità diffusa su tutta la regione con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco che potranno assumere intensità debole/moderata, a tratti forte o a carattere di nubifragio. A questi fenomeni, potranno associarsi locali ed occasionali grandinate e forti se non violente raffiche di vento. I rovesci, probabilmente, potranno essere intervallati da isolate e brevi schiarite o da nuvolosità sterile. N.B.: E' impossibile prevedere con precisione in quali località potranno verificarsi i fenomeni più intensi. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici lascerebbero intuire che nelle ore pomeridiane c'è una maggiore probabilità di fenomeni temporaleschi estesi su tutta la regione e che in alcune zone non è esclusa la possibilità di fenomeni intensi. Ad ogni modo, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti della pagina Facebook ufficiale (Meteo Chieti Abruzzo) dove saranno pubblicate le immagini radar aggiornate.

In serata rovesci in attenuazione nell'aquilano e interno teramano, possibili piogge intermittenti nell'interno e lungo il versante Adriatico.

In nottata molto nuvoloso dappertutto. Possibili rovesci intermittenti in formazione, a macchia di leopardo, a ridosso delle coste del pescarese, chietino e vastese ed in possibile estensione fin sulle aree interne.

Temperature in ulteriore diminuzione rispetto alla giornata di Domenica 22 Luglio.

Indice di radiazione ultraviolette medio.

Venti in rinforzo da Maestrale nell'aquilano. Ventilazione in prevalenza dai quadranti settentrionali lungo il versante orientale con intensità moderata o forte lungo il versante Adriatico. Attenzione a possibili raffiche di vento forti o violente nel corso dei temporali. Mare mosso, localmente molto mosso e tasso di umidità elevato.