Previsioni Meteo - Sabato 8 Settembre 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 8 Settembre 2018

Mattinata con possibili annuvolamenti sparsi a tratti alternati a schiarite. Lungo il versante Adriatico, alcuni modelli evidenzierebbero la possibilità che possano verificarsi dei rovesci sparsi, localmente anche a carattere temporalesco. Le precipitazioni, a seguire, si estenderebbero verso l'interno. Situazione da monitorare.

Nel pomeriggio, gli ultimi aggiornamenti lascerebbero presagire che sul versante orientale si venga a creare una linea di contrasto tra masse d'aria più fresca con masse d'aria più calda che determinerebbe la formazione di nuclei temporaleschi sui settori costiero/collinari in estensione, successivamente, verso l'interno a cui seguirà un ulteriore sviluppo di cellule temporalesche. Localmente i fenomeni potrebbero assumere intensità moderata/forte ed essere accompagnati da forti raffiche di vento. Prestare attenzione a questa previsione poiché ha un'attendibilità molto bassa. Nella fascia pomeridiana ci sarà anche un cambio delle correnti in quota per cui non è da escludere la possibilità che i fenomeni possano riguardare esclusivamente le aree interne dell'Abruzzo. Situazione da monitorare.

In serata annuvolamenti sparsi su tutta la regione, addensamenti maggiori sul versante Adriatico.

In nottata graduale attenuazione della nuvolosità.

Temperature che non subiranno sostanziali variazioni.

Venti deboli e in prevalenza da Ponente nell'aquilano. Venti deboli e in prevalenza da Maestrale lungo il versante orientale. Mare poco mosso, localmente mosso e tasso di umidità elevato.