Previsioni Meteo - Domenica 16 Settembre 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Domenica 16 Settembre 2018
Ultimo Aggiornamento: 15/09/2018 - Ore 20.30

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI. MONITORARE ATTENTAMENTE ATTRAVERSO LE IMMAGINI SATELLITARI E RADAR

Mattinata con qualche velatura sparsa o annuvolamenti sparsi alternati a sprazzi di cielo sereno. Nuvolosità in aumento sui settori montani e, probabilmente, aree del versante Adriatico entro la tarda mattinata.

Nel corso del pomeriggio, gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici ECMWF e Arpege lascerebbero presagire lo sviluppo di nuclei temporaleschi sull'area appenninica, aree dell'Alto Sangro e aree interne dell'aquilano in possibile estensione, qua e là, sull'aquilano e a tratti marsicano. Inoltre viene evidenziata anche la POSSIBILITA' (seppur con probabilità molto basse) che possano verificarsi dei rovesci sparsi a macchia di leopardo tra versante costiero e versante collinare che si affaccia sull'Adriatico. Nel caso dovessero verificarsi tali rovesci, impossibili da prevedere con largo anticipo né in orario né in località dove potranno svilupparsi, i fenomeni potrebbero estendersi nelle aree limitrofe. Si tratta, comunque, di rovesci passeggeri e non particolarmente intensi. Situazione da monitorare attentamente.

In serata generale attenuazione dei fenomeni, qualche residuo rovescio potrebbe verificarsi tra interno aquilano e marsicano, permarrà un'estesa copertura nuvolosa.

In nottata schiarite.

Temperature massime in lieve calo.

Venti deboli e di direzione variabile nell'aquilano. Venti deboli e in prevalenza da Grecale lungo il versante orientale. Mare poco mosso e tasso di umidità elevato.