Previsioni Meteo - Domenica 18 Novembre 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Domenica 18 Novembre 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

N.B. In queste situazioni con quadro meteorologico spiccatamente variabile, è impossibile prevedere con acuta precisione l'esatta intensità delle precipitazioni o le aree di interesse di queste. Ci limitiamo a segnalarvi, tramite le icone posizionate sulle diverse zone dell'Abruzzo, dove c'è una buona probabilità di precipitazioni poiché direttamente segnalata dalla modellistica numerica.

Mattinata con annuvolamenti sparsi in progressivo sviluppo dal mare ed in successiva estensione su tutto il territorio regionale. Ai corpi nuvolosi potranno associarsi delle precipitazioni di debole o a tratti moderata intensità, a carattere sparso ed intermittenti che potranno riguardare una buona parte del versante orientale e la fascia interna dell'aquilano. Nevicate sui settori montani e settori pedemontani a quote comprese tra i 1000 e i 1200m. Gli annuvolamenti si alterneranno a delle schiarite.

Nel pomeriggio nuovi addensamenti in avanzamento dalle aree del marsicano e aquilano sul resto dell'Abruzzo. Possibilità di locali e residui piovaschi.

In serata ed in nottata instabilità in graduale attenuazione, tuttavia permarrà un'estesa copertura su tutto il nostro territorio regionale.

Temperature in generale sotto le medie stagionali.

Ventilazione dai quadranti settentrionali lungo il versante Adriatico. Venti in prevalenza da Grecale sul resto dell'Abruzzo. Mare mosso, a tratti molto mosso e tasso di umidità elevato dappertutto.