Previsioni Meteo - Giovedì 22 Novembre 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 22 Novembre 2018
Ultimo aggiornamento: 21/11/2018 - Ore 19:45

ATTEZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Al mattino, fatta eccezione la possibile formazione di foschie o banchi di nebbia in diverse località abruzzesi (in particolare valli, settori pianeggianti e aree del versante orientale), non sono previste nubi significative. Una volta che le probabili nebbie si siano dissolte, il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso.

Nel pomeriggio inizialmente poco nuvoloso o a tratti con ampie schiarite su tutta la regione. Da metà pomeriggio, la convergenza tra masse d'aria differenti potrebbe determinare la formazione di annuvolamenti sul versante orientale e a queste nubi, nel tardo pomeriggio, potrebbero associarsi delle locali e sporadiche precipitazioni. E' impossibile prevedere in anticipo se e dove pioverà, ma alcuni modelli matematici intuirebbero una probabilità media di precipitazioni sulla fascia Adriatica. Seguiremo l'evoluzione tramite le immagini radar.

In serata annuvolamenti sparsi, possibilità di locali e sporadici piovaschi, inizialmente, lungo la fascia Adriatica. Possibili nebbie o foschie nelle valli, settori pianeggianti e aree del versante Adriatico.

In nottata nuvolosità diffusa su tutta la regione, attenzione alle nebbie che ridurranno la visibilità.

Temperature pressoché stazionarie, generalmente valori vicini alle medie stagionali.

Venti deboli e di direzione variabile. Mare mosso e tasso di umidità elevato.