Previsioni Meteo - Lunedì 26 Novembre 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 26 Novembre 2018
Ultimo Aggiornamento: 26/11/2018 - Ore 07:15

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Rispetto a quanto detto ieri sera, il passaggio del fronte perturbato è avvenuto nelle ore notturne e in questo momento (ore 7.15) si sta approfondendo in mare e sta raggiungendo l'area balcanica. Ad ogni modo, sulla fascia occidentale della nostra regione saranno presenti annuvolamenti sparsi ed irregolari a cui potranno associarsi delle deboli e sporadiche precipitazioni sparse qua e là tra aquilano, marsicano ed entroterra abruzzese. Sul versante Adriatico e parte dell'interno versante orientale prevarranno ampie schiarite anche se non mancherà il passaggio di qualche annuvolamento irregolare.

Nel pomeriggio si alterneranno nubi a schiarite su tutta la regione. Annuvolamenti più compatti con qualche sporadico piovasco associato, saranno possibili invece nel marsicano.

Nel corso della serata inizierà a raggiungerci una nuova perturbazione e farà sentire i suoi primi effetti sul versante occidentale dove, entro la tarda serata, potranno verificarsi precipitazioni sparse anche di moderata intensità. Nevicate a quote poco inferiori i 1400m. Nuvolosità in rapido aumento altresì lungo il versante orientale.

In nottata cielo molto nuvoloso o coperto ovunque con associati rovesci diffusi su tutto il nostro territorio regionale. I fenomeni assumeranno intensità debole/moderata, a tratti e localmente forte. Sono previste nevicate a quote pari i 1200/1400m.

Temperature che subiranno una prima e generale diminuzione, ulteriore calo previsto nel corso della giornata di martedì.

Ventilazione spesso sostenuta e prevalentemente dai quadranti occidentali. Mare mosso e tasso di umidità elevato.