Previsioni Meteo - Mercoledì 5 Dicembre 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 5 Dicembre 2018
ULTIMO AGGIORNAMENTO - 4/12/2018 | ORE 19.30

Nel corso della mattinata, la presenza di un elevato tasso di umidità a ridosso delle coste, potrebbe essere la causa della formazione di nubi basse, ovvero foschie/nebbie che, di conseguenza, avanzerebbero sulla fascia Adriatica fino ad interessare le aree collinari limitrofe e potrebbero permanere per buona parte della mattinata fino a quando non tenderanno a dissolversi. Localmente non è da escludersi che possa associarsi qualche sporadica pioviggine. Nell'eventualità non venissero a formarsi questi banchi di nebbia, le condizioni atmosferiche comunque rimarrebbero pressoché stabili in quanto non sono previsti annuvolamenti irregolari a quote più elevate, ma schiarite alternate a delle nubi innocue o velature di passaggio sull'intero territorio regionale. 

Nel pomeriggio in prevalenza sereno su buona parte dell'Abruzzo. Qualche annuvolamento possibile in montagna. Localmente non è da escludere la permanenza di qualche nube bassa da foschia/nebbia.

In serata graduale aumento della copertura nuvolosa in prevalenza alta e stratificata e che non produce alcuna precipitazione.

In nottata nuvolosità diffusa su tutta la regione.

Temperature in generale diminuzione. Valori minimi che si registreranno nel corso della serata/nottata.

Venti deboli e di direzione variabile. Mare da mosso a poco mosso e tasso di umidità elevato.