Previsioni Meteo - Lunedì 10 Dicembre 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 10 Dicembre 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata, inizialmente, caratterizzata da cielo in prevalenza sereno su tutta la regione. Dal tardo mattino, tuttavia, potrà esserci un graduale aumento della nuvolosità a ridosso delle aree costiere.

Nel pomeriggio è previsto un progressivo aumento della nuvolosità sul versante Adriatico in successiva estensione sull'entroterra abruzzese. A questi annuvolamenti potrebbero associarsi delle precipitazioni sparse, intermittenti e di debole/moderata intensità che interesserebbero maggiormente la fascia Adriatica, il vastese e aree del Sangro. Qualche fenomeno potrebbe verificarsi anche nell'interno chietino e interno pescarese. Quota neve sui 1400/1600m. Altrove sereno o poco nuvoloso.

In serata residui fenomeni di instabilità tra chietino e vastese. Nuvolosità in successiva attenuazione a partire dal teramano/pescarese da metà serata.

In nottata ampi sprazzi di cielo sereno dappertutto.

Temperature che subiranno una sensibile diminuzione in particolare dalle ore serali/notturne.

Ventilazione nuovamente in rinforzo da Maestrale con raffiche abbastanza sostenute sul versante orientale. Mare molto mosso, a tratti agitato e tasso di umidità moderato nell'aquilano, elevato altrove.