Previsioni Meteo - Giovedì 13 Dicembre 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 13 Dicembre 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con cielo molto nuvoloso o coperto dappertutto. Sono previste precipitazioni a prevalente carattere nevoso nell'aquilano, marsicano e sui rilievi appenninici dai 700/800m di quota senza escludere la possibilità di sconfinamenti a quote lievemente inferiori. Piogge di debole/moderata intensità possibili nel teramano, piovaschi sparsi e intermittenti sono previsti lungo la fascia Adriatica.

Nel pomeriggio instabilità che volgerà verso una graduale attenuazione. Il cielo sarà sempre molto nuvoloso o coperto dappertutto con la possibilità di qualche breve schiarita. Residui fenomeni nell'aquilano ed entroterra abruzzese ma si osserverà un aumento della quota neve sui 1100/1200m.

In serata cielo nuovamente coperto su tutta la regione, qualche sporadico piovasco sarà possibile nel marsicano e, localmente, aree della fascia Adriatica.

In nottata nuovo peggioramento in avanzamento dai settori tirrenici verso l'Adriatico. Precipitazioni sparse possibili nel corso della nottata che assumeranno intensità debole/moderata, nevicate sui rilievi appenninici, dell'interno aquilano e marsicano a quote pari i 1200/1300m

Temperature che non subiranno sostanziali cambiamenti.

Venti deboli e di direzione variabile. Mare da poco mosso a mosso e tasso di umidità elevato.