Previsioni Meteo - Domenica 16 Dicembre 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Domenica 16 Dicembre 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con cielo in prevalenza sereno su tutta la regione.

Nel pomeriggio nuvolosità alta e stratificata in aumento a partire dai settori occidentali ed in estensione su tutto l'Abruzzo.

In serata ulteriore aumento della copertura nuvolosa con qualche sporadico fenomeno possibile nell'alto aquilano e teramano.

In nottata precipitazioni diffuse su tutta la regione che potranno risultare più consistenti e di moderata o localmente forte intensità nel teramano, aquilano e marsicano, altrove sono previsti fenomeni di debole o, in alcuni momenti e in alcune località, moderata intensità. La quota neve sarà molto variabile poiché, in diverse zone, i cuscinetti freddi (ovvero le aree dove il freddo stazionerà al suolo) potrebbero favorire precipitazioni nevose a quote più basse del previsto. Per cui abbiamo indicato una quota neve variabile su scala regionale che, a grandi linee, oscillerà tra i 1300 e i 2000m. Possibilità di gelicidio in quelle aree dove al suolo la temperatura sarà sotto lo zero e si verificheranno piogge che congeleranno istantaneamente al suolo. Prestare attenzione.

Temperature sotto le medie stagionali con minime sotto lo zero su gran parte del territorio regionale.

Venti deboli e di direzione variabile, lieve rinforzo da Libeccio in serata. Mare mosso e tasso di umidità elevato.