Previsioni Meteo - Lunedì 17 Dicembre 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 17 Dicembre 2018
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 16/12/2018 _ ORE 19:15

ATTENZIONE: LA PREVISIONE PUO' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata caratterizzata da tempo prevalentemente instabile, le precipitazioni potranno assumere intensità non rilevanti sul nostro territorio regionale ad eccezione dell'alto aquilano e teramano dove potranno verificarsi fenonemi di moderata o localmente forte intensità. I modelli a nostra disposizione mostrano una quota neve particolarmente variabile in quanto in alcune aree dell'aquilano settentrionale e interno teramano sono previste nevicate dai 700/800m di quota con occasionali sconfinamenti anche ad altitudini inferiori mentre sul resto dell'Abruzzo la neve potrà cadere, in questa fascia oraria, al di sopra dei 1000m.

Nel pomeriggio ed in serata fenomeni in possibile intensificazione su tutto il territorio regionale, in particolare sul versante orientale. E' prevista un'ulteriore diminuzione della quota neve che, in diverse aree, si potrebbe attestare fin sui 400/500m ma, mediamente, precipitazioni nevose saranno probabili dai 600m di quota con accumuli consistenti nelle località dai 700/800m in sù.  Fenomeni in graduale attenuazione a serata inoltrata.

In nottata nevicate che continueranno ad interessare i rilievi appennini e aree dell'interno chietino ed aquilano. Residui fenomeni possibili lungo le coste frentane e del vastese. Altrove nuvolosità ed instabilità in graduale attenuazione.

Temperature sotto le medie stagionali.

Venti in progressivo rinforzo dai quadranti settentrionali con raffiche sostenute dal pomeriggio lungo il versante orientale. Mare da poco mosso a mosso se non molto mosso e tasso di umidità elevato.