Previsioni Meteo - Lunedì 31 Dicembre 2018

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 31 Dicembre 2018

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con annuvolamenti sparsi o cielo molto nuvoloso su gran parte del territorio regionale, in particolare su tutta la fascia orientale dove non si esclude la possibilità di qualche sporadico piovasco specie nel vastese. Possibili foschie o nebbie al primo mattino nelle valli e zone pianeggianti.

Nel pomeriggio la copertura nuvolosa tenderà ad aumentare ulteriormente anche nell'aquilano. Nel corso delle ore pomeridiane, inoltre, tenderanno a svilupparsi rovesci in mare che gradualmente, entro il tardo pomeriggio, avanzeranno sulla nostra regione interessando in primis le aree del vastese e del Sangro per poi estendersi, man mano, tra chietino, pescarese e aree interne limitrofe.

In serata sono previste precipitazioni a carattere sparso e di debole/moderata intensità su gran parte della fascia orientale abruzzese. I fenomeni avanzerebbero fin sull'interno aquilano e occasionalmente sconfinare sul marsicano. Quota neve compresa tra i 700 e i 900m ma non sono da escludere sconfinamenti a quote inferiori in caso di precipitazioni intense.

In nottata generale attenuazione dei fenomeni, residue precipitazioni nell'entroterra abruzzese, a carattere nevoso dai 600m.

Temperature in calo.

Ventilazione in deciso rinforzo da Grecale con raffiche sostenute lungo la fascia costiera specie in serata/nottata. Mare che diverrà molto mosso o a tratti agitato e tasso di umidità elevato.