Previsioni Meteo - Venerdì 4 Gennaio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Venerdì 4 Gennaio 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 04/01/2018 - ORE 7:15

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA. VI INVITIAMO A SEGUIRE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SULLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Mattinata e pomeriggio caratterizzati da tempo instabile su tutto il territorio regionale con possibili precipitazioni nevose a carattere sparso ed intermittenti che potrebbero assumere intensità debole/moderata. Sui settori montani, pedemontani e alto collinari interni che si affacciano sull'Adriatico potrebbero concentrarsi gli accumuli maggiori. Possibile formazione di locali temporali nevosi a ridosso dei settori costieri. Fenomeni deboli ed intermittenti saranno possibili nell'alto marsicano e aquilano centrale.

In serata maltempo in graduale attenuazione con residue precipitazioni sparse un po' ovunque che tenderanno ad indebolirsi ulteriormente entro la tarda serata a partire dal teramano, alto aquilano in successiva estensione su pescarese e chietino.

In nottata residue nevicate possibili nelle aree del Sangro e Valle Peligna.

Temperature in ulteriore e lieve calo. Giornata di ghiaccio in diverse località abruzzesi.

Venti prevalentemente dai quadranti settentrionali a tratti Grecale con raffiche molto forti lungo la fascia Adriatica, moderate/forti altrove. Mare agitato e tasso di umidità elevato.