Previsioni Meteo - Lunedì 7 Gennaio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 7 Gennaio 2019

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con cielo nuvoloso o a tratti molto nuvoloso. Sono previste, in alcuni momenti della fascia oraria sopra riportata, precipitazioni sparse, intermittenti e di intensità debole su buona parte del territorio regionale, specialmente nell'entroterra regionale. Nevicate a partire dai 400/500mt di quota. Fenomeni più consistenti probabili nelle aree frentane, del vastese e del basso Sangro. Gli annuvolamenti saranno intervallati a brevi schiarite.

Nel pomeriggio graduale attenuazione dei fenomeni di instabilità con conseguente e parziale attenuazione degli annuvolamenti a partire dall'Abruzzo settentrionale, in successiva estensione sul resto del territorio abruzzese. Non sono da escludere residui rovesci sulla fascia centro-sud orientale della nostra regione. Quota neve dai 400/600mt.

In serata cielo in generale poco nuvoloso. Residui annuvolamenti nell'Alto Sangro e aree del vastese, dove in quest'ultima, non sono da escludere degli isolati rovesci.

In nottata ampie schiarite ma non mancherà la presenza di qualche annuvolamento di passaggio.

Temperature in nuovo e sensibile calo.

Ventilazione in rinforzo da Grecale con raffiche sostenute lungo la fascia Adriatica. Mare molto mosso e tasso di umidità elevato.