Previsioni Meteo - Giovedì 10 Gennaio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 10 Gennaio 2019

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA. VI INVITIAMO A SEGUIRE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Mattinata con cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione. Fenomeni di instabilità di debole o moderata intensità, intermittenti e sparsi saranno possibili nell'interno aquilano, basso marsicano e lungo la fascia centro-orientale della nostra regione. Quota neve compresa tra i 200 e i 400 metri con occasionali sconfinamenti a quote più basse. Non si esclude la possibilità di brevi schiarite.

Nel pomeriggio ed in serata permarranno condizioni di instabilità atmosferica in cui potranno manifestarsi precipitazioni deboli o a tratti moderate, sparse e ad intermittenza su gran parte del territorio regionale. Qualche fenomeno più consistente potrebbe verificarsi nel nostro entroterra regionale. Quota neve che tenderà a diminuire ulteriormente dal tardo pomeriggio/sera per via dell'ingresso di termiche più fredde in quota e, sempre nel corso della fascia oraria poc'anzi riportata, non è da escludere la possibile formazione di sistemi temporaleschi in mare in successiva estensione nell'immediato versante Adriatico. Non sono da escludere brevi schiarite.

In nottata possibili precipitazioni sparse e di moderata intensità su gran parte del territorio regionale. Assumerebbero carattere nevoso dai 100/200 metri di quota con accumuli consistenti che si registrerebbero dai 200/400 metri. Evoluzione da seguire attentamente.

Temperature sotto le medie stagionali, ulteriore lieve calo in serata/nottata.

Ventilazione moderata o a tratti forte ed in prevalenza dai quadranti settentrionali. Mare molto mosso e tasso di umidità elevato.