Previsioni Meteo - Venerdì 11 Gennaio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Venerdì 11 Gennaio 2019

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA. VI INVITIAMO A SEGUIRE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Mattinata e pomeriggio con possibili precipitazioni sparse su gran parte del territorio regionale. Assumeranno carattere nevoso dai 100/200mt di quota, potranno risultare intermittenti e la loro intensità sarà debole/moderata. Non è esclusa la possibilità che in qualche breve momento possano esserci delle schiarite o il transito di corpi nuvolosi sterili. Le precipitazioni riguarderebbero maggiormente il versante orientale e parte dell'entroterra regionale mentre sul versante occidentale i fenomeni risulterebbero meno frequenti. Qualche fiocco potrebbe spingersi fino a quote pianeggianti. Accumuli nevosi consistenti si registrerebbero oltre i 300/400mt. Graduale attenuazione dell'instabilità dal tardo mattino/pomeriggio.

In serata graduale attenuazione dei fenomeni a partire dall'aquilano e teramano in successiva estensione sul resto della regione.

In nottata annuvolamenti sparsi alternati a schiarite. Localmente non è da escludere qualche residuo fenomeno di instabilità. Possibili gelate notturne laddove avanzeranno ampi sprazzi di cielo sereno

Temperature sotto le medie stagionali.

Ventilazione sostenuta specie lungo la fascia Adriatica dai quadranti settentrionali. Mare molto mosso e tasso di umidità elevato.