Logo

Previsioni Meteo - Lunedì 14 Gennaio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 14 Gennaio 2019

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Al mattino è previsto il transito di corpi nuvolosi irregolari ai quali potranno associarsi delle precipitazioni di debole o moderata intensità sparse qua e là su gran parte del territorio regionale ma che potranno riguardare, in particolare, la fascia occidentale. Quota neve compresa tra i 1300 e i 1600mt. Non è esclusa la possibilità di momentanee schiarite.

Nel pomeriggio annuvolamenti in transito verso meridione. Sono previste ampie schiarite nell'aquilano e interno teramano che, entro il tardo pomeriggio, riguarderebbero anche il resto della regione. Tuttavia, tra pescarese, chietino, aree del Sangro e vastese non sono da escludere degli sporadici fenomeni di instabilità sparsi. Nevicate dai 1000/1200mt di quota.

In serata inizialmente poco nuvoloso ovunque. Seguirà la formazione di sistemi temporaleschi a ridosso delle aree costiere in successiva estensione nell'immediato entroterra. Possibili rovesci anche di moderata intensità accompagnati da attività elettrica e raffiche di vento.

In nottata continuerebbero a manifestarsi episodi temporaleschi lungo la fascia Adriatica in successiva estensione verso l'interno, anche se in queste zone (aree interne della regione), i fenomeni potrebbero attenuarsi.

Temperature massime in momentaneo rialzo, diminuzione delle temperature in serata/nottata. Le minime, infatti, fanno riferimento ai valori che potremmo registrare nel corso delle ore serali.

Venti in progressivo rinforzo da Maestrale nel corso della giornata. Mare molto mosso, a tratti agitato, tasso di umidità elevato.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.