Previsioni Meteo - Venerdì 18 Gennaio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Venerdì 18 Gennaio 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17/01/2019 - ORE 19:55

Mattinata con annuvolamenti diffusi su tutto il territorio regionale che, in alcuni momenti, potranno intervallarsi a delle schiarite. Localmente, nell'aquilano e marsicano, non è esclusa la possibilità di qualche sporadica precipitazione.

Nel pomeriggio ulteriore aumento della copertura nuvolosa a partire dai settori occidentali e dall'Abruzzo settentrionale. Sono previste precipitazioni sparse, di debole o a tratti moderata intensità ed intermittenti nel marsicano, aquilano centro-settentrionale e teramano che, dal tardo pomeriggio in poi, avanzerebbero sul versante orientale. Quota neve oltre i 1000m.

In serata  fenomeni di instabilità deboli o a tratti moderati, sparsi e intermittenti che riguarderebbero gran parte del versante orientale. Annuvolamenti alternati a schiarite nell'aquilano. Neve dai 1100 mt di quota.

In nottata annuvolamenti sparsi, più compatti lungo la fascia Adriatica dove non si esclude qualche sporadico piovasco sparso. Localmente potranno formarsi foschie o banchi di nebbia.

Temperature in generale rialzo.

Ventilazione ancora sostenuta da Libeccio, ruoterà da Maestrale in serata/nottata. Mare poco mosso, mosso in nottata. Tasso di umidità elevato.