Previsioni Meteo - Lunedì 21 Gennaio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 21 Gennaio 2019

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata e pomeriggio con cielo molto nuvoloso o coperto dappertutto. Non mancherà la possibilità di qualche breve schiarita. Sono previste precipitazioni sparse, deboli o localmente moderate ed intermittenti in particolare sulla fascia centro-settentrionale della regione. Man mano, nel corso del pomeriggio/tardo pomeriggio, i fenomeni tenderanno ad estendersi sul resto del territorio regionale con possibile parziale intensificazione nel teramano. Quota neve superiore gli 800mt d'altitudine.

In serata cielo prevalentemente coperto ovunque con fenomeni sparsi su gran parte del territorio regionale. Assumerebbero intensità tra il debole e il moderato e risulterebbero intermittenti. Quota neve in diminuzione fin sui 700m specie nell'aquilano e marsicano, dove non si escludono sconfinamenti a quote più basse.

In nottata momentanea attenuazione dei fenomeni lungo la fascia Adriatica e parte dell'entroterra regionale, nell'aquilano e marsicano, invece, i fenomeni potrebbero subire un'intensificazione per via dell'avvicinamento di sistemi nuvolosi dal Tirreno, ai quali si assoceranno precipitazioni anche di moderata intensità. Neve dai 600/700m con occasionali sconfinamenti a quote più basse sempre tra marsicano e aquilano.

Temperature stazionarie o in lieve calo.

Venti deboli, a tratti moderati e di direzione variabile. Mare mosso e tasso di umidità elevato.