Previsioni Meteo - Giovedì 24 Gennaio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 24 Gennaio 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 23/01/2019 - ORE 19:25

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con cielo molto nuvoloso o coperto dappertutto. Non mancherà la possibilità di qualche locale schiarita. Agli annuvolamenti potrebbero associarsi locali precipitazioni. Eventuali nevicate dai 600/800mt di quota.

Nel pomeriggio è previsto il passaggio di un nucleo instabile che interesserebbe dapprima i settori del Nord-Abruzzo e, a seguire, transiterebbe su centro e sud Abruzzo, con sconfinamenti verso l'entroterra regionale. Le precipitazioni potranno assumere intensità moderata o localmente forte e riguarderebbero maggiormente la fascia Adriatica. La quota neve sarà in temporaneo rialzo tra i 700 e i 1000mt ma tornerà nuovamente a diminuire dal tardo pomeriggio. Non è da escludere che, in alcuni ma brevi momenti, possano esserci delle locali schiarite.

In serata fenomeni di instabilità per lo più concentrati nell'entroterra regionale, aree del Sangro e vastese. Neve che cadrebbe dai 500/600m di quota esclusivamente nella fascia interna, aquilano e marsicano. Altrove le nevicate si faranno vedere dai 700/800mt e al di sotto di queste quote prevarranno piogge sparse.

In nottata fenomeni in momentanea attenuazione su tutta la regione e assumerebbero intensità debole, localmente moderata, e saranno intermittenti e sparsi.

Le temperature non subiranno sostanziali cambiamenti, una possibile ed ulteriore lieve diminuzione potrebbe esserci in serata/nottata.

Ventilazione in progressivo rinforzo inizialmente da Levante, a seguire da Grecale su tutto l'Abruzzo. Mare agitato e tasso di umidità elevato dappertutto.